È il momento di spedire le firme! Bisogna spedire entro il prima possibile!
Ricordati che bisogna certificarle presso l’ufficio elettorale del tuo Comune prima di spedirle! Come si certificano le firme?
Come certificare le firme
1. Certificare le firme di Residenti del proprio Comune o Comuni limitrofi
Recati all’ufficio elettorale, chiedi la certificazione delle firme raccolte e poi torna a prenderle!
2. Certificare le firme di Residenti fuori dal proprio Comune
Puoi chiedere i certificati elettorali dei cittadini residenti in Comuni per te irraggiungibili via PEC ai Comuni dove sono residenti. Stampa i certificati, falli firmare da un autenticatore (che conferma che siano conformi alla copia originale) e spedisci tutto insieme ai moduli
Spedizione delle firme al comitato centrale
- Le spedizioni dei plichi contenenti i moduli vanno effettuate tassativamente tramite raccomandate A/R
- Dove bisogna spedire le firme il prima possibile: Fenice Srl – Via Rocco Cocchia n. 103 – 84129 Salerno (SA)
- Firma ai banchetti nella tua città
- Firma online