1. Quando è il momento di certificare e inviare al Comitato centrale le firme raccolte?
Sin da subito! È il momento di certificare e inviare le firme al Comitato centrale una volta che sono state raccolte e pronte per l’invio.
2. Cosa fare se le firme provengono da residenti nel proprio Comune o Comuni limitrofi?
Per le firme di residenti nel proprio Comune o Comuni limitrofi, è necessario recarsi presso l’ufficio elettorale del proprio Comune per richiedere i certificati elettorali necessari.
3. Cosa fare se le firme provengono da residenti fuori dal proprio Comune?
Se le firme provengono da persone residenti fuori dal proprio Comune, è possibile contattare tramite PEC gli uffici elettorali dei Comuni di residenza dei firmatari per richiedere i certificati elettorali. Alternativamente, è possibile inviare i moduli misti sprovvisti di certificati elettorali al Comitato centrale, che si occuperà di richiedere ai Comuni i certificati necessari.
4. Dove inviare i moduli compilati?
I moduli compilati devono essere spediti all’indirizzo: Fenice Srl, Via Rocco Cocchia n. 103, 84129 Salerno (SA).
5. Qual è la scadenza per l’invio dei moduli?
I moduli devono essere spediti entro il 25 maggio 2024.
Per ulteriori informazioni si può contattare:
luca@associazioneschierarsi.it